Hamburger al forno
Prova con
Mozzarella la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di carne di manzo macinata
- 1 patata
- 1 mazzetto di prezzemolo
- 1 uovo
- mezza cipolla
- 4 cucchiai di pangrattato
- 100 g di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
- un filo d'olio extra vergine d'oliva
Preparazione
Aggiungete l'hamburger al forno fatto in casa alla sezione ricette veloci del vostro ricettario: non potrete più farne a meno.
01
Per ottenere un ottimo hamburger al forno, iniziate lessando la patata in acqua bollente; poi scolatela, privatela della buccia e schiacciatela bene aiutandovi con una forchetta.
02
A parte, in una terrina capiente, sbattete l'uovo, poi aggiungete un trito di cipolla e prezzemolo e la patata schiacciata. Incorporate anche la carne macinata e il pangrattato ed ungete con un filo d'olio, per poter amalgamare bene tutti gli ingredienti.
03
A questo punto mettete un foglio di carta da forno su una teglia, prelevate delle porzioni di composto e formate dei dischi, che adagerete ben distanziati sulla carta. Infornate il tutto nel forno già caldo e fate cuocere a 180° per 10 minuti.
04
Trascorso il tempo, girate i vostri hamburger al forno, disponeteci sopra delle fettine di Mozzarella Light Santa Lucia e continuate la cottura in forno per altri 10 minuti. Allo scadere del tempo, servite i vostri hamburger al forno nei piatti e gustateli ben caldi.