Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Gnocchi ripieni melanzane

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Gnocchi ripieni melanzane
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Vi proponiamo una ricetta insolita e originale, ma che saprà conquistarvi coi suoi colori, la sua vivacità e il suo gusto unico e profumato: gli gnocchi di melanzane.

Questo piatto è una saporita alternativa ai più classici gnocchi di patate e potrà essere assaporato caldo e fumante nelle giornate più fredde, ma anche tiepido nel periodo estivo.

Insaporite i vostri originali gnocchi di melanzane con Galbanino L'Originale, che saprà dare un gusto deciso al vostro piatto.

Media
4
90 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per gli gnocchi:

  1. 300 g di farina tipo 00
  2. 500 g di patate

Per il ripieno:

  1. 1 melanzana
  2. 100 g di Galbanino L'Originale Galbani
  3. sale e pepe q.b.
  4. olio extravergine d'oliva

Per il sugo:

  1. 1 melanzana grande
  2. 1 barattolo di salsa di pomodoro
  3. 50 g di Galbanino L'Originale Galbani
  4. sale e pepe q.b.
  5. olio extravergine d'oliva

Preparazione

Per preparare i vostri gnocchi di melanzane bollite le patate in abbondante acqua. Quindi sbucciatele, passatele in un passatutto e ponetele su un piano da lavoro.

Aggiungete la farina, in modo da rendere l'impasto solido ed elastico. Lavorate il tutto.

Stendete l'impasto formando un rettangolo e ritagliate dei cerchi (aiutatevi con un tagliapasta, un bicchiere o una tazzina da caffè). Per preparare il ripieno lavate e pulite la melanzana. Tagliatela a cubetti piccolissimi e cuocetela in una padella antiaderente con un filo d'olio, sale e pepe, finché non sarà morbida.

Al termine della cottura, lasciatela intiepidire e aggiungete il Galbanino L'Originale tagliato a dadini. Mescolate per amalgamare bene il tutto e mettete un cucchiaino del composto al centro di ogni gnocco. Chiudete gli gnocchi formando delle palline e sigillateli passandoli tra le mani.

Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e, quando saranno venuti a galla, scolateli con un mestolo traforato.
v Per preparare il sugo lavate, sbucciate e tagliate a dadini la melanzana. Saltatela in padella con un po' d'olio e aggiungete la salsa di pomodoro.

Salate e pepate e fate cuocere il sugo per 30 minuti. Al termine della cottura, fate mantecare gli gnocchi nel sugo e completate il piatto con del Galbanino L'Originale grattugiato.

Servite i vostri gnocchi di melanzane ben caldi.

Scopri di più