Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Filetto di maiale alla senape

Ricetta creata da Galbani
Filetto di maiale alla senape
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Il filetto di maiale alla senape è una ricetta molto appetitosa.

Si tratta di una pietanza realizzata con teneri medaglioni di carne aromatizzati con senape, rosmarino e ricoperti di formaggio filante: un modo creativo per preparare la solita carne di maiale.

Infatti, il gusto intenso della carne, la delicatezza del formaggio e l'agrodolce della senape si sposano armoniosamente, in una festa di sapori che conquisterà ogni palato!

Vi sveliamo qui di seguito la nostra ricetta del filetto di maiale alla senape: lo abbiamo preparato con del buon Galbanino in Fette.

Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 800 g di filetto di maiale
  2. 1 rametto di rosmarino
  3. 3 cucchiai di olio evo
  4. 1 cucchiaio colmo di senape
  5. 2 cucchiai di cipolla tritata
  6. 1/2 bicchiere di vino bianco
  7. Galbanino in Fette Galbani q.b.
  8. sale e pepe q.b.
  9. olio evo q.b.

Preparazione

Per realizzare il filetto di maiale alla senape, innanzitutto tagliate il filetto in medaglioni dallo spessore di circa 2 cm.

Legate ogni medaglione con dello spago da cucina nel senso della larghezza, avendo cura di inserire qualche ciuffetto di rosmarino, e spennellate sopra e sotto con un po' di senape.

Mettete a scaldare l'olio in un tegame, aggiungete la cipolla e i filetti di maiale. Lasciateli rosolare da entrambi i lati e, una volta dorati, regolate di sale, pepe e sfumate con il vino bianco.

Fate cuocere una decina di minuti con il coperchio, dopodiché spegnete la fiamma e adagiate su ogni medaglione una fetta di Galbanino in Fette.

Servite il filetto di maiale alla senape quando il formaggio si sarà leggermente fuso, decorando con una leggera spolverata di pepe.

Scopri di più