Crêpes prosciutto e formaggio Certosino
Presentazione
Ingredienti
- Uova 3
- 250 g di farina
- 500 ml di latte intero
- 100 g di Certosino Galbani
- 100 g di prosciutto cotto
- Burro q.b.
Preparazione
Vediamo insieme la preparazione passo passo di queste semplici bontà. Iniziamo!
Per preparare delle crêpes perfette, per prima cosa occupatevi dell'impasto: prendete una ciotola capiente e rompetevi le uova. Quindi iniziate a sbatterle con una frusta e unite il latte a filo. A questo punto unite anche la farina setacciata, mescolando in modo continuo per ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Assicuratevi che il composto abbia la giusta consistenza, abbastanza liquida.
A questo punto prendete una padella antiaderente dal diametro di circa 20 cm e ponetela sul fuoco a fiamma media, facendola scaldare bene. Imburratela senza esagerare e versate un mestolo di composto. Fate cuocere per un minuto, quindi con l'aiuto di una spatola di gomma staccate la crêpe dalla padella e giratela sull'altro lato.
Mentre la crêpe cuoce lentamente, aggiungete sul lato già cotto i pezzettini di Certosino, aiutandovi con un coltello, in modo che si sciolga e diventi fondente. Quando la crêpe sarà pronta, adagiatela su un piatto e unite anche le fette di prosciutto cotto. Quindi chiudete la crêpe piegandola prima a metà e poi di nuovo a metà.