Crespelle con verdure
Prova con
Certosa la Leggera
Certosa la Leggera. La crescenza dal gusto fresco e leggero.
Presentazione
Ingredienti
Per le crespelle:
- 2 uova
- 120 g di farina 00
- 250 ml di latte
- 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
- sale
- pepe
Per la farcia:
- 200 g di Certosa Light Galbani
- aglio
- olio
- sale
- olive nere
- 1 ciuffo di scarola
Preparazione
La prima cosa da fare per realizzare le crespelle con verdure è quella di prepararelabase.
- In una ciotola sbattete le uova aggiungendo la farina setacciata e intervallando con l'aggiunta del latte versato a filo.
- Mescolate con una frusta in modo da non permettere che si formino dei grumi. Aggiustate di sale e pepe e infine aggiungete nel composto una noce di Burro Santa Lucia fuso.
- La pastella dovrà riposare per mezz'ora, dedicatevi quindi alla preparazione della farcia.
- Mondate bene e fate sbollentare la scarola per pochi minuti.
- Ripassatela in padella con le olive, l'aglio e poco sale. Quando sarà ben insaporita, tagliatela minuziosamente e unitela alla Certosa Light. Mescolate tutti gli ingredienti e mettete da parte.
- Passato questo tempo dedicatevi ancora alle crespelle: cospargete di burro una padella antiaderente, versate un mestolo di pastella e fate roteare velocemente la padella affinché l'impasto riesca a coprire l'intera superficie.
- Fate cuocere a fiamma medio bassa per qualche minuto fino a doratura ottenuta. Girate dall'altro lato e continuate a far cuocere per qualche minuto. In questo modo otterrete circa 8 crespelle.
- Adesso potete farcirle: posizionate l'impasto di scarola e certosa al centro delle crespelle e richiudete il disco. Le vostre le crespelle con verdure sono pronte, ricordate di servirle ben calde.