Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme

Crêpes con cannella

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Piatto popolare della pasticceria francese, le crêpes sono delle cialde morbide e dorate preparate con un impasto a base di uova, latte, farina e morbido Burro Santa Lucia; successivamente farcite con creme, sciroppi o marmellate.

Si tratta di un dolce molto amato da adulti e bambini*. Non solo è semplice e veloce da preparare, ma è anche molto versatile. La bontà ideale per festeggiare le occasioni importanti con le persone più care.

Per voi oggi abbiamo pensato di rendere questo dolce, classico e goloso, piacevolmente speziato e profumato, aromatizzando le crespelle con un pizzico di cannella.

Provatele anche voi. Le nostre speciali crêpes con cannella sono ripiene di marmellata di mele e Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia: una vera delizia per il palato!

*sopra i 3 anni

Facile
6
30 minuti
30 minuti in frigo
Vota
Media0

Ingredienti

Per l'impasto:

  1. 125 g di farina
  2. 2 uova
  3. 300 ml di latte
  4. 40 g di zucchero
  5. 30 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 1 pizzico di sale
  7. cannella q.b.


Per il ripieno e la decorazione:

  1. 125 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  2. 125 g di marmellata di mele
  3. zucchero a velo q.b.

 

Preparazione

Per preparare le crêpes con cannella, per prima cosa montate le uova con lo zucchero in una terrina finché il composto non risulterà gonfio e chiaro.

Aggiungete un pizzico di sale e una spolverizzata di cannella. Incorporate la farina poco alla volta, dopodiché unite il latte a filo e il Burro Santa Lucia fuso. Coprite il tutto con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per mezz'ora.

Trascorso questo tempo, versate un mestolo di impasto alla volta in un padellino antiaderente ben caldo e fate cuocere ogni crespella un paio di minuti per lato.

Mentre le crêpes con cannella intiepidiscono, lavorate a crema il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia in una ciotola e mescolatelo alla marmellata di mele. Poi spalmatene un'abbondante cucchiaiata su ogni cialda.

Arrotolate a cannolo le crêpes e spolverizzatele con dello zucchero a velo prima di servire.

Scopri di più