Crema panna e mascarpone
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 250 ml di panna da montare
- 5 cucchiai di zucchero
- 125 g di lamponi
- 125 g di mirtilli neri
- 125 g di more
- 50 g di granella di nocciole
- lingue di gatto
Preparazione
Questo dessert fresco e delizioso può essere gustato in tante occasioni, ed essendo bello da vedere è particolarmente indicato per essere offerto ai propri ospiti.
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione, così che risulti più facilmente lavorabile.
Per preparare la crema panna e mascarpone prendete una ciotola, versatevi lo zucchero e la panna e montatela a neve fermissima.

Aggiungete il Mascarpone Santa Lucia e con l’aiuto di un cucchiaio di legno, mescolate bene il tutto fin quando il composto sarà liscio ed omogeneo.

Lavate ed asciugate la frutta.

Prendete 6 coppe, versatevi parte del composto di crema, disponetevi qualche lampone, qualche mirtillo e qualche mora, poi cospargete con parte della granella di nocciole. Continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Ponete in frigorifero per almeno 40 minuti. Servite la vostra crema panna e mascarpone guarnendo con le lingue di gatto.
