Contorni con Certosa
Fra i prodotti Galbani, la Certosa da sempre riunisce tutta la famiglia a tavola, con il suo sapore delicato. Piace proprio a tutti, grandi e piccini*, da molte generazioni: con il Certosino potete realizzare tanti antipasti sfiziosi per il buffet di un aperitivo estivo, oppure dei secondi piatti per il pranzo della domenica, ma in questa sezione abbiamo raccolto alcune idee per dei fantastici contorni con Certosa Galbani, come il purè di ceci o i peperoni ripieni vegetariani.
La Certosa è prelibata anche in abbinamento a dei gustosi cavolini di Bruxelles in padella o con delle patate al forno, per formare quella crosticina dorata e saporita, ma è anche l'ideale in alternativa al burro, per rendere il purè di patate morbido e cremoso.
In autunno non c'è contorno con Certosa migliore delle lenticchie in padella, da condire con aglio e rosmarino, e mantecare con tanto buon formaggio soffice e delicato. Buonissimo anche il cavolo in padella: veloce da realizzare e saporito al punto giusto, questo contorno tipico della cucina regionale toscana dà il meglio di sé in abbinamento a una generosa porzione di Certosa: perfetto se accostato a un secondo piatto di carne o di pesce, ma ottimo anche da solo!
La Certosa Galbani è sempre il vostro alleato in cucina, un salva-cena intelligente e l'ingrediente più stuzzicante per animare un pranzo in compagnia di amici, colleghi e familiari.
In due, poi, è ancora più sfizioso, da mangiare in purezza con un grissino, durante un appuntamento a lume di candela: provate in abbinamento ai contorni con Certosa, anche il Gorgonzola D.O.P. Gim, per una cena davvero appetitosa.
*sopra i tre anni