Antipasti con salmone
Quando si parla di salmone è possibile creare una vasta gamma di pietanze, che spaziando dall'entrée al secondo. In questo caso Galbani ha voluto creare per voi una selezione davvero interessante di ricette pratiche e veloci per il momento dell'antipasto, ideando così dei buffet freddi perfetti in estate.
Tra i nostri antipasti con salmone, potrete scegliere tra diverse consistenze e soprattutto tra gli abbinamenti più variegati, comprensivi dei formaggi della linea Santa Lucia, che si prestano perfettamente ad amalgamare ogni genere di piatto che desiderate portare in tavola per donare gusto e colore.
Iniziamo il nostro excursus dei migliori antipasti con salmone con una soluzione forse poco conosciuta: le impanadas al formaggio, cicoria piccante e salmone, con filante Mozzarella Santa Lucia!
In alternativa una soluzione sempre valida per utilizzare il salmone è quella della mousse, realizzata con la Ricotta Santa Lucia, per donare la giusta cremosità a tutto il piatto. Una volta realizzato il composto freddo, potrete servirlo sopra del pane bruscato al forno o dei crackers di piccole dimensioni, ideando dei finger food ideali per un buffet estivo.
Un'idea vincente è anche quella del carpaccio di salmone marinato, condito con pepe rosa e della Certosa Galbani a fiocchetti per un sapore diverso dal solito, che ben si abbina con l'ingrediente principale.
Perché poi non stupire i vostri ospiti con un tiramisù salato al salmone? La stratificazione può essere eseguita all'interno di un grazioso barattolino e la crema realizzata con del Mascarpone Santa Lucia per offrire la giusta cremosità. La base è un insieme di crackers sbriciolati, per non far mancare la croccantezza che dovrebbe distinguere un finto dolce di questo genere.
Insomma, le idee sono numerose: allacciate il grembiule e… buon appetito!