Antipasti con pasta fillo
Se state cercando qualche idea per un aperitivo sfizioso, con la pasta fillo potrete realizzare degli ottimi finger food da servire con sottaceti e verdure sottolio, pinzimonio e crudité estive.
Ecco per voi i consigli Galbani per preparare un gustosobuffet e sorprendere amici, colleghi e familiari con deliziosi antipasti con pasta fillo da leccarsi i baffi.
La pasta fillo garantisce un effetto ancora più croccante della pasta sfoglia ma è allo stesso tempo molto semplice da usare: ad esempio, basta tagliare dei quadrati e riempirli con una farcia di zucchine saltate in padella e formaggio, richiuderli e spennellare il tutto con l'abume delle uova. Dopo una ventina di minuti in forno, sono pronti degli squisiti cestini di pasta fillo da servire ancora caldi.
Fra i vari condimenti, potete usare il formaggio, come la ricotta, o del pesce, come gamberi, scampi e mazzancolle: con questa farcitura potrete arricchire i fagottini di pasta o le caramelle di pasta fillo, degli ottimi secondi piatti da gustare in compagnia.
È così facile utilizzare i fogli di pasta fillo: ogni momento sarà un’occasione per cucinare insieme alle persone care e realizzare ottimi pranzetti, divertirsi in cucina e inventare nuove ricette: con un po' di fantasia e con gli ingredienti giusti, anche chi non è esperto può cimentarsi ai fornelli con ottimi risultati.
E per i bambini* che non amano le verdure? Realizzate dei fagottini o delle caramelle di pasta fillo con spinaci, vedrete che successo!
Provate la pasta fillo anche con il Mascarpone Santa Lucia, con il Galbanino o con la Ricottina Light Santa Lucia, per una ricetta dal gusto leggero.
Se, invece, state cercando un sapore deciso, osate tutti gli antipasti con pasta fillo farciti con Gorgonzola DOP Gim, una vera delizia da non farsi scappare: è facile stupire i vostri commensali, basta un po' di estro e i vostri prodotti Galbani preferiti!
*sopra i tre anni