Angel cake
Prova con
Burro Panetto Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
Per l'angel cake:- 350 g di albume
- 340 di zucchero semolato
- 150 g di farina 00
- 15 g di amaretto
- buccia di 1 limone
- 1 pizzico di sale
Per la crema di burro:
- 100 g burro Santa Lucia Galbani
- 140 g di margarina
- 320 g di zucchero a velo
- 4 cucchiai di latte
Preparazione
Realizzare l'angel cake è molto semplice. Ricordatevi di accendere il forno a 180° prima di iniziare la preparazione. Mettete a bagnomaria gli albumi e mescolateli con l'aiuto di una frusta.Lasciate che raggiungano la temperatura giusta per montarli, ovvero quella di 35°. Versate gli albumi in un recipiente molto capiente e montateli con uno sbattitore elettrico, aggiungendo un pizzico di sale. Man mano che li montate, aggiungete metà dello zucchero necessario e cercate di ottenere un composto ben fermo.
Incorporate la farina setacciata con un movimento che va dal basso verso l'alto e aggiungete il restante zucchero, la scorza di limone e l'amaretto. Adagiate l'impasto in una teglia per torte, scegliete voi che forma dare al dolce, e ponetela in forno per circa mezz'ora. Nell'attesa che la torta raggiunga la cottura, preparate la crema di burro che servirà a farcirla.
Per la crema di burro, iniziate con scaldare il latte in una casseruola a fuoco dolce. Versate lo zucchero a velo in un grande recipiente e aggiungeteci il burro Santa Lucia ammorbidito, la margarina e mescolate.
Cercate di far amalgamare tutti gli ingredienti e aggiungete pian piano anche il latte. Aiutatevi con uno sbattitore. La crema sarà pronta quando raggiungerà una consistenza spumosa. Tirate fuori dal forno l'angel cake e lasciatela raffreddare. Spalmatele sopra o in mezzo la crema di burro e gustate questo delizioso dessert.