Quali biscotti secchi utilizzare per la cheesecake: ricette e suggerimenti
La cheesecake è uno dei dolci più caratteristici della pasticceria americana, amato, diffuso e copiato in tutto il mondo. Grazie al suo sapore unico e alla sua versatilità, è riuscito a conquistare il cuore di tutti, soddisfacendo i gusti di grandi e bambini*.
La ricetta della cheesecake fredda è una delle ricette più semplici di sempre. Si tratta di un dessert con una base di biscotti e una crema di formaggio preparata con mascarpone, panna montata e un topping dolce, che può essere ai frutti rossi o con golose gocce di cioccolato, a seconda dei vostri personali gusti. La cheesecake servita fredda, inoltre, è sempre perfetta in una giornata calda d'estate, ma potete consumarla tutto l'anno: è così buona!
La caratteristica di questo dolce è che presenta sul fondo croccanti biscotti sbriciolati, compattati con del burro e ricoperti da un alto e delizioso strato di crema di formaggio. Quello che ci chiediamo oggi è: quali sono i biscotti giusti per la vostra deliziosa cheesecake? Diamo un'occhiata a qualche consiglio e segreto per scegliere i biscotti ideali per la cheesecake!
* sopra i 3 anni