Come farcire la pizza: i 5 condimenti migliori
Farcire la pizza è come disegnare su una tela, servono gli strumenti giusti, tanta creatività e i trucchi migliori. L’impasto è certamente importante per ottenere una pizza speciale, servono pochi e semplici ingredienti, cioè farina, lievito, acqua, sale e olio extravergine d'oliva.
Una volta preparata la base perfetta, potete decidere come farcire la pizza. Innanzitutto dovete scegliere se volete aggiungere il condimento a crudo, cioè dopo aver cotto l’impasto, o se preferite mettere gli ingredienti sulla pizza prima di infornarla, per poi cucinarli.
Gli strumenti essenziali per una farcitura speciale sono gli ingredientisfiziosi e gustosi. Prediligete le verdure di stagione, il pesce ben pulito e i salumi a fette sottili, e scegliete i formaggi poco acquosi, per farcire la pizza da cuocere in forno, e quelli cremosi o saporiti, per condire la pizza fredda.
Per conoscere i 5 migliori condimenti continuate a leggere i paragrafi che seguono. In particolare vi sveleremo come farcire la pizza fredda, la pizza rustica, la base per pizza, la pizza bianca e infine quella rossa. Per condire ciascuna pizza, infatti, in considerazione sia della differente modalità di cottura sia del vostro gusto, dovete seguire alcuni accorgimenti e scegliere determinati ingredienti e alimenti.
Scegliete quale pizza farcire e iniziamo a cucinare!