Come fare una buona grigliata di pesce
La grigliata di pesce è una portata irresistibile amata in tutto il mondo che vi delizierà a tavola come antipasto prima di una cena o di un pranzo all'aperto o come secondo da mangiare soprattutto nella stagione estiva.
I modi per cucinare il pesce alla griglia fatto in casa sono tanti e tutti da provare. Qualche esempio? La grigliata mista è ideale per soddisfare un po’ tutti i gusti: potete scegliere pesci grandi interi come l'orata o pesci di piccole dimensioni come le sarde, lo sgombro e le alici. Gustosissimo è anche il pesce tagliato in tranci spessi almeno 2 cm come il pesce spada, il salmone e il tonno. Provate anche a realizzare spiedini di pesce e spiedini di crostacei o di molluschi da grigliare insieme: una vera delizia! E per finire, gamberi e gamberoni, calamari, scampi e seppie insieme a erbe aromatiche, salse e spezie arricchiranno la vostra grigliata!
Per una buona grigliata di pesce sono necessari alcuni accorgimenti, strumenti e trucchi facili da mettere in pratica. Pronti a scoprire tutti i segreti per ottenere piatti davvero deliziosi?
- Come fare una grigliata pesce mista
- Come fare una grigliata di crostacei
- Come fare una grigliata di pesce al forno
- Come fare una grigliata di pesce alla piastra
- Come fare una grigliata di pesce in padella
- Come fare una marinatura per il pesce alla griglia
- Come fare una grigliata di pesce perfetta: trucchi e consigli