Treccine Salate con Galbanino
Presentazione
Ingredienti
- 150 g di Galbanino l’Originale Galbani
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 80 g di noci pecan
- 80 g di speck (in fette)
- 1 uovo (per spennellare la superficie)
Preparazione
In questa sezione troverete tutti i passaggi e le dosi necessarie per cucinare alla perfezione delle fantastiche treccine di pasta sfoglia salate. Seguite passo dopo passo la ricetta e otterrete un piatto bello da vedere e gustoso da mangiare. Avrete un successo strepitoso!
Questo è garantito!
Come primo passo partite dalla base. Prendete un rotolo di pasta sfoglia, che avete precedentemente tolto dal frigorifero, stendetelo e dividetelo in rettangoli 18×12 circa. Dopo che avete ottenuto i vostri rettangoli, praticate poi delle incisioni con un coltello o con una rondella lungo i bordi stando distanti dal centro e creando delle strisce non troppo sottili.
Una volta completato il primo passaggio, passate alla fase del ripieno. Farcite il centro con gli ingredienti che avete scelto. Tagliate una mezza fetta di speck, delle fette di Galbanino e disponetele dentro la superficie della pasta sfoglia. Ultimate con delle noci sbriciolate grossolanamente. Fate lo stesso procedimento su tutti i rettangoli, facendo attenzione a non riempirli troppo.
Dopo aver riempito la base, successivamente portate verso il centro le strisce intrecciandole e coprendo tutto il ripieno, piegando verso il centro i lembi della pasta sfoglia, così da chiuderla su sé stessa e sigillare bene i bordi. A questo punto, dovreste aver ottenuto una serie di treccine.
Poi tagliate un pezzo di carta forno, adagiatelo su una teglia per torta e sistemateci sopra le treccine. Per sigillare il tutto, spennellate la superficie col tuorlo di un uovo sbattuto, guarnite mettendo dei semi di sesamo ed infornate a 180°C per 20-25 minuti.
Una volta terminata la cottura, sfornate e lasciate intiepidire.
Dopodiché prendete un vassoio e servite!