Tramezzini tonno e olive
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di pane per tramezzini
- 600 g di tonno sgocciolato
- 40 g di olive verdi denocciolate
- 40 g di olive nere denocciolate
- 180 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
Preparazione
Ecco cosa dovete fare per preparare dei buoni tramezzini tonno e olive.
Iniziate dalla farcitura: versate il tonno sgocciolato nel bicchiere del frullatore e frullatelo leggermente per sminuzzarlo, quindi trasferitelo in una ciotola.
Disponete le olive nere e verdi sul tagliere e tritatele finemente col coltello, poi versatele in una ciotola insieme al Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e mescolate il tutto per amalgamare gli ingredienti.
Adagiate le fette di pane per tramezzini su un tagliere e spalmate su tutte un generoso strato di crema alle olive e Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia poi ricoprite con il tonno frullato metà di esse e richiudete il tutto con l'altra metà.
Realizzate i tramezzini, tagliando il pane in cassetta prima in quadrati e poi in triangoli. Se volete dei tramezzini più grandi, ricavate semplicemente dei quadrati più grossi. La cosa importante, per non rovinare il pane, è praticare un taglio deciso, senza muovere il coltello avanti e indietro.
Una volta pronti potete disporre i tramezzini tonno e olive su un piatto da portata e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli.