Torta salata con bresaola e scamorza
Presentazione
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 150 g di bresaola
- 200 g di Galbanino l'Originale Galbani
- 100 g di scamorza
- 4 uova
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 100 ml di latte
- 5 cucchiai di formaggio grattugiato
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Basterà seguire questoprocedimento per una torta salata gustosa e saporita.
Per realizzare una deliziosa torta di bresaola e scamorza, iniziate adagiando la pasta sfoglia sulla teglia e bucherellando il fondo aiutandovi con una forchetta.
Stendete sulla base uno strato di fette di bresaola. Tagliate il Galbanino e la scamorza a fette non troppo grandi e usateli per fare un secondo strato, molto spesso.
Coprite con le altre fette di bresaola e, se vi piace, stendete un altro strato di formaggio, il composto risulterà più delizioso.
Adagiate dei fiocchi di Burro Santa Lucia sopra la torta. In una ciotola sbattete tre uova con il latte, aggiungere sale e pepe e versate il composto nella teglia. Spolverizzate la superficie con formaggio grattugiato.
Ripiegate i bordi della pasta sfoglia sul ripieno e bagnateli con l'uovo rimasto: questo darà all'impasto un colore più dorato e una finitura molto gradevole.
Cuocete la torta di bresaola e scamorza in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Lasciate riposare la torta prima di servire, poi tagliatela a cubetti o affettatela.