La torta di mele senza lattosio è perfetta per la colazione o la merenda dei vostri bambini*. Grazie alla Ricotta Senza Lattosio Santa Lucia, questo dolce potrà essere gustato anche da tutti coloro che prediligono un'alimentazione priva di questo elemento.
Per rendere più golosa questa torta potete aggiungere all'impasto delle gocce di cioccolato fondente, realizzerete un dolce davvero irresistibile. Inoltre, se desiderate dare una nota croccante a questa deliziosa torta, potete aggiungere all'impasto delle noci tritate o delle granella di mandorle.
Per fare in modo che la torta di mele risulti morbida e soffice, vi suggeriamo di separare i tuorli dagli albumi e di montare quest'ultimi a neve ferma. Aggiungeteli all'impasto mescolando con dei movimenti circolari dal basso verso l'alto in modo che il composto non perda l'aria incorporata e la vostra torta gonfi bene in cottura.
In alternativa allo stampo circolare a cerniera potete utilizzare uno stampo rettangolare, per realizzare un buonissimo plumcake alle mele senza lattosio. Cuocete la torta di mele in forno statico e per una cottura perfetta fate sempre la prova dello stecchino; la vostra torta sarà pronta quando, pungendola con uno stecchino, su questo non resteranno attaccati residui di impasto.
Completate la torta di mele senza lattosio con una spolverizzata di zucchero a velo o con uno strato di marmellata di mele in superficie; farete la felicità dei vostri bambini*.
*sopra i 3 anni