Torta di mele in padella
Presentazione
Ingredienti
- 2 mele
- 3 uova
- 250 g di farina
- 180 g di zucchero
- 250 g di Yogurt Intero Galbani
- 100 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
- Burro Santa Lucia Galbani q.b.
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
Per preparare la torta di mele in padella, innanzitutto rompete le uova in una terrina, aggiungete lo zucchero e montate entrambi con uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio.
Aggiungete lo Yogurt Intero Galbani e l'olio di semi, dopodiché incorporate la farina e il lievito setacciati e la bustina di vanillina, amalgamando bene il tutto per eliminare eventuali grumi.
A parte, lavate con cura le mele sotto l'acqua corrente, sbucciatele e tagliatele a fettine, dopodiché aggiungetene più di metà al resto degli ingredienti, mescolando con delicatezza.
A questo punto, ungete una padella antiaderente con il Burro Santa Lucia, versateci dentro l'impasto e adagiate in superficie le altre fette di mela.
Coprite con il coperchio e cuocete la torta di mele in padella a fiamma dolce per circa 25 minuti, quindi aiutatevi con un piatto per rigirarla come una frittata e cuocetela per 5 minuti anche dall'altro lato. Infine, lasciate intiepidire e spolverizzate con dello zucchero a velo prima di servire.