Tiramisù alle fragole nel bicchiere
Presentazione
Ingredienti
- 300 g di fragole
- 16 biscotti tipo pavesini
- 2 uova
- 2 cucchiai di zucchero
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
Preparazione
Questo tiramisù alle fragole con biscotti tipo pavesini, servito al bicchiere, è un dolce semplice, ma goloso. Il sapore delle fragole unito alla morbidezza del mascarpone è una vera delizia per il palato. Questa ricetta facile può essere davvero utile quando dovete preparare un dolce per un’occasione speciale, ma magari avete davvero poco tempo. Vediamo insieme come prepararlo in pochi e semplici passaggi.
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione; assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.
Per realizzare il tiramisù alle fragole in bicchiere: per prima cosa pulite le fragole e tagliatele in due o quattro parti, a seconda della loro grandezza. Mettetele in una scodella con 2 cucchiai di zucchero e lasciatele riposare per almeno 15 minuti per far sciogliere lo zucchero
Con il sugo così ottenuto, bagnate appena i biscotti, spezzettateli e disponeteli sul fondo di quattro bicchieri, per poi coprirli con un cucchiaio di fragole.
A questo punto, lavorate con delle fruste il Mascarpone Santa Lucia, unendolo agli albumi, precedentemente montati a neve.
Versate la crema sulle fragole e alternate un altro strato di biscotti, fragole e crema.
Servite il tiramisù alle fragole in bicchiere dopo qualche ora di riposo in frigorifero.