Spaghetti di riso con verdure
Presentazione
Ingredienti
- 360 g di spaghetti di riso
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 2 carote
- 2 zucchine
- 150 g di Ciliegie di Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 1 radice di zenzero fresco (circa 3 cm)
- 1 scalogno
- 1 peperoncino
- olio extravergine d'oliva
- salsa di soia q.b.
Preparazione
Gli spaghetti di riso con verdure sono un piatto che ricorda sapori esotici e lontani. Portateli sulla vostra tavola seguendo le facili istruzioni che vi stiamo per mostrare.
Per preparare gli spaghetti di riso con verdure lavate ed asciugate i peperoni, privateli del picciolo e divideteli a metà nel senso della lunghezza, privateli dei semi e dei filamenti interni poi divideteli a metà nel senso della larghezza e tagliateli a listarelle sottili.
Lavate ed asciugate anche le zucchine, spuntatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza poi ancora a metà ricavando dei bastoncini sottili. Pelate le carote e tagliatele a listarelle sottili.
Prendete un wok, ungetelo con 3 cucchiai d’olio e mettetelo a scaldare, poi mondate lo scalogno e tritatelo finemente e fatelo soffriggere.
Aggiungete le verdure e fatele saltare per qualche minuto; nel frattempo sbucciate la radice di zenzero e tritatela, quindi aggiungetela alle verdure, poi spezzettate il peperoncino ed aggiungete anch’esso.
Cuocete in abbondante acqua leggermente salata gli spaghetti di riso seguendo i tempi indicati sulla confezione. Appena giunti a cottura, scolateli ed aggiungeteli alle verdure, aggiungete 3 cucchiai di soia e mescolate bene con cura, poi spegnete il fuoco e aggiungete le Ciliegie di Mozzarella Santa Lucia. Amalgamate bene il tutto. Servite i vostri spaghetti di riso alle verdure ben caldi.