Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Scaloppine alla birra

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Le scaloppine alla birra sono un secondo piatto veloce e molto particolare.
Semplici da preparare sono un pasto veloce per chi non ha molto tempo da passare ai fornelli ma vuole concedersi un pasto ricco dal gusto accattivante.

Potete servirle in occasioni formali o durante le cene improvvisate con gli amici: la tenerezza della carne, e il gusto cremoso e deciso che la caratterizza, conquisteranno tutti i palati!

Tra gli ingredienti necessari alla preparazione delle scaloppine alla birra troverete anche le Santa Lucia Fette alla Mozzarella: ve ne proponiamo la ricetta.

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette di vitello
  2. 1 cipolla
  3. 200 ml di birra
  4. 4 Santa Lucia Fette alla Mozzarella Galbani
  5. farina q.b
  6. sale e pepe q.b
  7. olio extra vergine d'oliva q.b.

Preparazione

Per preparare le scaloppine alla birra, per cominciare eliminate il grasso attorno alle fette di vitello e battetele con un batticarne, per renderle più sottili, dopodiché infarinatele.

In una padella antiaderente fate rosolare la cipolla tagliata a rondelle con un filo d'olio. Adagiatevi sopra le fettine di carne e lasciatele cuocere a fuoco medio su entrambi i lati, quindi salate e pepate.

A questo punto, versate poco alla volta la birra nella padella e fate cuocere fino a quando non si addensa, formando una crema.
A cottura quasi ultimata, disponete su ogni scaloppina alla birra una Santa Lucia Fetta alla Mozzarella e servite quando si sarà ben sciolta.

Scopri di più