Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Prosciutto cottoPresenta

Petto di pollo farcito

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Il petto di pollo farcito è la soluzione ideale per cucinare in modo fantasioso il solito secondo di carne bianca. Questa è una ricetta abbastanza veloce e non molto difficile, anche i più inesperti otterranno un ottimo risultato.

Gli ingredienti sono facili da trovare e il risultato è davvero sfizioso e invitante, per non parlare poi dell'impanatura croccante che aggiungerà ancora più sapore al vostro petto di pollo.

Vi occorreranno, oltre a spesse fette di petto di pollo, anche il prosciutto cotto Galbacotto Fetta golosa e il Galbanino Fior di fette e poi ancora parmigiano, aglio, sale e pepe a piacimento.

Con il petto di pollo farcito renderete più divertente e goloso il vostro pranzo!

Media
3
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 3 pezzi di petto di pollo
  2. 150 g di prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa Galbani
  3. 3 fette di Galbanino Fior di fette Galbani
  4. 2 uova
  5. pan grattato
  6. 1 cucchiaio di parmigiano
  7. olio di semi
  8. 3 spicchi di aglio
  9. sale e pepe

Preparazione

La prima cosa da fare per preparare il petto di pollo farcito è quella di creare delle piccole "tasche" nelle fette di carne che poi verranno riempite con il condimento scelto. Mettete da parte il pollo e dedicatevi alla preparazione del ripieno: tagliate a pezzettini il prosciutto cotto Galbacotto Fetta Golosa e il Galbanino Fior di fette.

Riempite, così, le "tasche" del petto di pollo con il ripieno che avete ottenuto e pressate bene le fette affinché non fuoriesca nulla. Prendete una ciotola e mescolate alle uova uno spicchio di aglio tritato, il parmigiano, il sale e il pepe.

Passate per due volte le fette di pollo prima nel composto di uova e poi nel pangrattato. Mettete in una padella con i bordi alti l'olio di semi e i due spicchi di aglio che ancora non avete usato e fate raggiungere all'olio la temperatura adatta per friggere i pezzi di carne.

Dopo averli fritti, adagiate i pezzetti di pollo su un piatto rivestito di carta assorbente per togliere l'olio in eccesso. Servite il vostro gustoso petto di pollo farcito con un contorno di insalata e pomodorini.

Scopri di più