Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Petto di pollo al latte

Ricetta creata da Galbani
Petto di pollo al latte
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il petto di pollo al latte è un piatto molto sfizioso che conquista ogni palato grazie alla sua incredibile tenerezza.
La cottura nel latte regala a questo piatto non solo un gusto particolarmente stuzzicante ma gli conferisce una morbidezza che lo rende molto appetitoso.

Il petto di pollo al latte è un piatto facile e veloce da preparare, particolarmente indicato per chi vuole concedersi un piatto molto accattivante senza passare troppo tempo dietro ai fornelli.

È molto gustoso accompagnato da una golosa crema che chiama a gran voce il pane: un connubio delizioso che conquista anche i palati più ricercati.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare questo squisito petto di pollo al latte, tra gli ingredienti necessari per la sua realizzazione troverete anche il Burro Santa Lucia e la Ricotta Santa Lucia.

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 600 g di petto di pollo
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. farina
  4. 1 spicchio d’aglio
  5. sale e pepe
  6. 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  7. ½ bicchiere di latte
  8. 150 g di pistacchi sgusciati

Preparazione

Per preparare il pollo al latte prendete il petto di pollo, privatelo delle ossa, dei filamenti di grasso e degli eventuali tendini, quindi tagliatelo a cubetti.

Versate 3 cucchiai di farina in una ciotola, versatevi i cubetti di pollo ed infarinateli molto bene, quindi prendete una padella molto capiente e fatevi sciogliere il Burro Santa Lucia.

Quando si sarà scaldato, unitevi l’aglio schiacciato e fatelo insaporire 1 minuto, quindi aggiungete il petto di pollo e fate rosolare fin quando si sarà formata una crosticina dorata.

Salate e pepate, quindi aggiungete il latte e fate restringere; aggiungete la Ricotta Santa Lucia e mescolate bene il tutto, regolate ancora di sale e pepe se necessario, quindi proseguite la cottura per un minuto.

Con l’ausilio del mixer tritate ora grossolanamente i pistacchi; tenete da parte.
Servite il vostro petto di pollo al latte guarnendo i piatti con la granella di pistacchi.

Scopri di più