Omelette al prosciutto
Presentazione
Ingredienti
- 2 uova
- 1 fettina di Prosciutto Cotto Galbacotto Fetta Golosa Galbani
- sale q.b.
- Burro Santa Lucia Galbani q.b.
- latte q.b.
- olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione
Quella che preparerete seguendo i nostri preziosi consigli, oltre a essere una pietanza gustosa è anche semplicissima da preparare, ma anche un piatto che soddisferà i palati delle persone più esigenti.
Provare per credere!
Per realizzare l'omelette al prosciutto dovrete prima di tutto prendere una ciotola capiente, rompervi dentro le uova, metterci il pizzico di sale fino e aggiungere il latte, dopodiché dovrete procedere a sbattere il tutto con una frusta o una forchetta.
A operazione conclusa prendete una padellina e riscaldatela con il Burro Santa Lucia. Una volta calda, versate al suo interno il composto di uova lavorato in precedenza. Il liquido si dovrà espandere in maniera omogenea in tutta la superficie della padella. Potete aiutare questa operazione muovendo la padella per fare in modo che il liquido dell'uovo si stenda su tutta la superficie del tegame, occupando equamente il suo diametro.
Ora aspettate qualche minuto che la vostra omelette cucini. Vi accorgerete che è il momento di ripiegarla quando i bordi tenderanno a staccarsi dalla padella. Quando il centro non sarà ancora cotto farcite la pietanza con il Prosciutto Cotto Fetta Golosa precedentemente sminuzzato.
A questo punto togliete dal fornello e chiudete la omelette dandole la classica forma a mezza luna. Non dovete togliere dalla padella per effettuare questa operazione, vi basta con una paletta sollevare un lato e farlo coincidere con quello ancora appoggiato in padella, potete fare questa operazione anche a fiamma spenta.
Servite l'omelette al prosciutto ben calda. Impiattate a piacimento, potete mettere insieme dei pezzetti di formaggio o anche delle patatine fritte per far in modo che diventi il vostro piatto unico. Spolverizzatela con del prezzemolo tritato o delle erbe aromatiche fresche.