Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Yogurt GalbaniPresenta

Muffin all'acqua

Ricetta creata da Galbani
Muffin all'acqua
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

I muffin sono dei teneri dolcetti, adorati dai bambini* per la loro forma e il loro sapore, ma amati anche dagli adulti per la loro facilità di preparazione e il loro gusto sempre apprezzato da tutti. I muffin sono infatti tra le preparazioni più semplici della pasticceria e sempre riuscite: con pochi ingredienti è possibile preparare dei pratici dolcetti monoporzione da servire nelle più svariate occasioni. Ma attenzione, non li confondete con i cupcake!

In questa pagina vi mostriamo come portare in tavola i nostri muffin all'acqua. La particolarità di questi muffin risiede proprio nell'utilizzo nell'impasto di una grande quantità d’acqua. In più abbiamo scelto di incorporare nell'impasto lo Yogurt Magro Galbani per rendere i muffin all'acqua ancora più soffici e morbidi. Inoltre ad ogni morso potrete assaporare un inebriante aroma all'arancia.

Portate in tavola questi muffin per un’allegra merenda o per una golosa colazione, vedrete come finiranno in fretta!

*sopra i 3 anni

Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di farina
  2. 120 g di zucchero
  3. 125 g di Yogurt Magro Galbani
  4. 1/2 bustina di lievito per dolci
  5. la scorza di un'arancia
  6. 300 ml di acqua

Preparazione

Cominciate a preparare i vostri muffin all'acqua mettendo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero e il lievito.

A questo punto aggiungete lo Yogurt Magro e la scorza grattugiata dell'arancia.

In ultimo versate l'acqua poco a poco, mescolando con l'aiuto di una frusta.

Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, versate l'impasto nei pirottini da muffin precedentemente imburrati.

Cuocete in forno a 180° per 20 minuti.

Controllate la cottura inserendo uno stuzzicadenti nell'impasto, se il bastoncino risulta asciutto, allora potrete tirare fuori dal forno i vostri muffin all'acqua e servirli, altrimenti proseguite per altri 5 minuti.

Scopri di più