Involtini di bresaola
Presentazione
Ingredienti
- 100 g di bresaola Galbresaola Galbani
- 150g di Gorgonzola D.O.P Gim Galbani
- 150 g di Crescenza Certosa Galbani
- qualche cucchiaio di panna da cucina
- erba cipollina q.b.
- un pizzico di sale
- un abbondante manciata di pepe nero
Preparazione
Seguendo passo passo la nostra ricetta riuscirete senz'altro a dare vita ad un antipasto d'effetto, un piatto facile e veloce da preparare, una pietanza di sicura riuscita, che non lascerà indifferente nessuno dei vostri commensali.
01
Per realizzare gli involtini di bresaola dovrete prima di tutto prendere una ciotola e adagiare al suo interno sia il Gorgonzola D.O.P Gim Galbani che la Crescenza Certosa Galbani. Quindi dovrete procedere a insaporire i due ingredienti con il sale e il pepe.
02
A questo punto lavorate a crema i due formaggi aiutandovi con alcune cucchiaiate di panna da cucina (la quantità sarà valutata in fase di lavorazione).
03
Ottenuto un composto cremoso e omogeneo prendete la bresaola Galbresaola Galbani e stendete le fette sul vostro piano di lavoro.
04
Spalmate ora la crema di formaggio ottenuta in precedenza su ogni singola fetta facendo attenzione a non danneggiare l’integrità della fetta.
05
A questo punto arrotolate ogni fetta di modo da ottenere degli involtini che andrete poi a legare singolarmente con l'erba cipollina. Ad operazione conclusa servite i vostri involtini di bresaola su un letto di insalata mista.