Involtini di manzo al sugo
Prova con
Mozzarella la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Presentazione
Ingredienti
- 8 fettine di manzo
- 2 confezioni di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
- 2 carote
- 3 coste di sedano
- 1 cipolla
- 1 spicchio d'aglio
- 400 g di polpa di pomodoro
- 1 bicchiere di vino rosso
- capperi
- sale e pepe
- olio evo
- origano
Preparazione
Grazie alla semplicità di realizzazione, in poco tempo porterete in tavola un secondo piatto sfizioso, dalla consistenza tenera e dal sapore delicato.
01
Per preparare gli involtini di manzo, lavate il sedano e le carote, tritateli grossolanamente e fate sfumare il tutto in padella con la cipolla tagliata finemente. Tagliate la Mozzarella Light Santa Lucia in bastoncini della larghezza delle vostre fettine di carne e preparate degli stuzzicadenti che serviranno per chiudere gli involtini.
02
A questo punto prendete il trito di carote, sedano e cipolla, mettetene un cucchiaio all'estremità di una fettina di manzo e disponete un bastoncino di mozzarella a fianco.
03
Arrotolate la carne, facendo in modo che le estremità siano chiuse e non facciano uscire il ripieno. Fermate l’involtino con due stuzzicadenti e continuate nell'operazione fino a terminare gli ingredienti.
04
Nella stessa padella del soffritto, mettete dell’olio extravergine, lo spicchio d’aglio e una manciata di capperi. Fate dorare e aggiungete gli involtini di manzo. Fate in modo che i lati siano uniti e sfumate con il vino rosso.
05
Quando l’alcool sarà evaporato completamente, aggiungete la polpa di pomodoro, sale e pepe nero e lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco lento. Servite gli involtini ben caldi.