Frittata di zucca in padella
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di zucca già sbucciata
- 1 cipolla rossa
- 70 g di parmigiano grattugiato
- 6 uova
- 1 rametto di rosmarino
- 100 g di Galbanino Galbani
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 spicchio d'aglio
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Preparazione
Preparare la frittata di zucca in padella è semplice: prima si cuoce la zucca in forno, poi la si lascia raffreddare e si uniscono gli ingredienti per la frittata.
Potete servire la frittata di zucca in padella calda o fredda, tagliata a spicchi oppure a quadretti. Buon appetito!
- Tagliate la zucca a fette, disponetela nella placca foderata di carta da forno, conditela con olio, sale, pepe, rosmarino e lo spicchio d'aglio intero e cuocetela nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Una volta cotta, toglietela dal forno, lasciatela raffreddare e tagliatela a tocchetti. Nel frattempo, tagliate la cipolla a fettine sottili e fatela appassire in una padella con un po' d'olio.
- Mettete la zucca tagliata in una ciotola, unitevi il Galbanino tagliato a cubetti, le uova, il parmigiano grattugiato e la cipolla. Insaporite il tutto con sale e pepe e lavorate il composto con un cucchiaio, per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Mettete sul fuoco una padella con il Burro Santa Lucia e lasciatelo sciogliere. Quando sarà ben caldo, versateci dentro l'impasto della frittata, allargatelo con un cucchiaio e coprite il tutto con un coperchio, così che la frittata possa cuocere. Dopo circa 5 minuti, rigirate la frittata di zucca in padella e fatela cuocere anche sull'altro lato.