French toast con Formaggino
Prova con
Crema Bel Paese 175g
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Presentazione
Ingredienti
- 4 fette di pane in cassetta
- 2 Formaggini Crema Bel Paese
- 4 fette di prosciutto cotto
- 50 g di burro Santa Lucia
- 1 uovo
- ½ bicchiere di latte
- sale
Preparazione
Iniziate la preparazione dei french toast con formaggino rompendo l'uovo in una ciotola e sbattendolo per bene. Aggiungete una presa di sale e versate il ½ bicchiere di latte poco per volta.Dovete ottenere una miscela liquida ma ancora densa. Adagiate nella ciotola le 4 fette di pane e voltatele delicatamente un paio di volte in modo che si impregnino completamente con l'uovo e il latte. Fate scolare il pane su della carta da cucina.
Nel frattempo sciogliete il burro in una pentola e, quando sarà ben caldo, immergete le fette di pane e fatele rosolare 2 minuti su un lato e 1 minuto sull'altro. Fate scolare nuovamente le fette su carta da cucina. Ora farcite i french toast con il formaggino Crema Bel Paese e prosciutto cotto. Fatelo nel lato meno cotto.
Infornate i 2 french toast ottenuti in forno già caldo a 180° e lasciateli lì fino a quando il formaggino non avrà iniziato a fondere. Ci vorranno circa 5-6 minuti.
Per presentare i toast in maniera sfiziosa, una volta tolti dal forno, utilizzate una formina (a cuore, a fiore o come preferite) e pressatela al centro del toast. Estraete la parte che avrete tagliato con la formina e poggiatela nel piatto accanto al french toast.
Il risultato estetico sarà meno da grandi e più giocoso! I vostri bambini infatti potranno cercare di infilare di nuovo le formine nei toast! Serviteli con il contorno preferito e... preparatevi a farne degli altri!