Contorni al microonde
Siete alla ricerca di ricette per preparare dei contorni al microonde che siano di accompagnamento ai vostri piatti? Con i nostri consigli troverete tante idee e diverse ricette veloci per realizzare dei contorni dal sapore delizioso ma leggero in pochissimo tempo.
La cottura nel microonde permette di risparmiare molto tempo, tanto che si possono preparare numerose ricette veloci, in appena dieci minuti. Il tortino di patate al microonde è l'esempio perfetto di come ciò sia possibile: questo piatto cuoce velocemente nel forno a microonde e grazie al Galbanino si presenta con un cuore filante davvero irresistibile.
Aggiungendo uova e formaggio parmigiano, invece, potrete trasformare dei semplici contorni a base di melanzane, carote o zucca in piatti davvero deliziosi, da servire a cena soprattutto se avete poco tempo a disposizione e non avete molte idee su cosa preparare. Nel forno a microonde potrete sperimentare una variante della parmigiana di melanzane aggiungendo pomodoro e fette di Galbanino. Con circa dieci minuti di cottura, il risultato vi stupirà e in un attimo avrete pronta la cena da portare a tavola.
Quando preparate i vostri contorni al microonde fate attenzione al contenitore da utilizzare, scegliendo sempre la pirofila adatta per ospitare comodamente le verdure da cuocere. Nel forno a microonde potrete cucinare ogni genere di verdura, dai broccoli agli asparagi, dai cavolfiori ai finocchi. Potrete poi arricchire queste verdure con i nostri formaggi, come il Galbanino o la Mozzarella Santa Lucia, oppure godervi il loro sapore aggiungendo un filo d'olio extravergine d'oliva, del limone e un pizzico di sale, così da ottenere un contorno semplice e veloce senza rinunciare al gusto.
Il forno a microonde è uno strumento indispensabile in cucina che permette di cuocere qualsiasi cosa anche in un solo minuto. Mettendolo alla massima potenza potrete avere pronti in un attimo anche cibi come le patate, per poi decidere di utilizzarle come preferite. Per esempio, potete impiegarle come ripieno di torte salate assieme al Prosciutto Cotto Fetta Golosa e alla Mozzarella Santa Lucia.
Le carote e la zucca al microonde possono essere preparate in pochissimo tempo e poi potrete utilizzarle per ricette veloci e ricche di gusto, come le vellutate o il passato di verdura. Si tratta di un contorno perfetto per accompagnare secondi piatti a base di carne, da servire con crostini di pane. A seconda del tempo di cottura e della potenza a cui imposterete il microonde, le verdure potranno avere una cottura media, ideale per il consumo immediato, oppure più intensa, per poterle utilizzare in ricette e preparazioni diverse.