Broccoli al microonde
Prova con
Santa Lucia Fette alla Mozzarella
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Presentazione
Ingredienti
- 500 g di broccoli
- 8 Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 4 acciughe
- 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 50 ml di acqua
- sale q.b.
- peperoncino q.b.
Preparazione
- Per preparare i broccoli al microonde, cominciate lavando il broccolo: staccate ogni cimetta, ed eliminate le parti più coriacee del gambo, poi tagliatele in pezzi piccoli e possibilmente tutti uguali.
- Disponetele in un contenitore per microonde, avendo cura di non creare una montagnola in modo che si cuociano in maniera uniforme, poi coprite il tutto con l’acqua.
- Fate cuocere i broccoli al microonde alla massima potenza per circa 8 minuti, controllando di tanto in tanto perché la cottura può variare a seconda del modello del forno.
- Mentre i broccoli al microonde cuociono, fate sciogliere in una padella a fiamma bassa il Burro Santa Lucia; aggiungete anche le acciughe e fatele sciogliere insieme al burro, e infine unite una spolverizzata di peperoncino a piacere, togliete dal fuoco e tenete da parte.
- Una volta che i broccoli saranno cotti, eliminate l’acqua in eccesso dal contenitore, salate leggermente, aggiungete il burro fuso con le acciughe, e mescolate bene.
- Riportate in piano i broccoli e copriteli con le Fette alla Mozzarella Santa Lucia e rimettete in microonde per 20 secondi, fino a che il formaggio non si sarà fuso completamente.
- I broccoli al microonde sono pronti per essere portati a tavola.