Cheesecake con kefir
Presentazione
Ingredienti
Per la base
- 300 g di biscotti integrali
- 100 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
Per la crema
- 500 g di yogurt kefir in bottiglia
- 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- 150 ml di latte condensato
- 8 g di gelatina in fogli
- 10 g di zucchero a velo
- estratto di vaniglia q.b.
- fragole q.b.
Per la decorazione
- cocco rapè q.b.
Preparazione
Facile da preparare,la cheesecake con kefir è l'ideale per chi non si sente un pasticcere esperto e per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. Ecco come realizzarla
Sciogliete il burro in un pentolino e in un mixer tritate i biscotti integrali. In una ciotola unite poi i biscotti e il burro fuso e amalgamate fino a ottenere un composto compatto.
Stendete la base su una tortiera dallo stampo a cerniera foderata di carta forno e fatela riposare in freezer per 15 minuti.
Mettete in ammollo in acqua fredda la gelatina in fogli per una decina di minuti. Scaldate lo yogurt kefir e fate sciogliere la gelatina.
In una ciotola amalgamate con l'aiuto delle fruste elettriche il Mascarpone Santa Lucia, il latte condensato e lo zucchero a velo. Unite poi la gelatina sciolta, l'estratto di vaniglia e le fragole precedentemente tagliate a pezzettini. Mescolate il tutto con una spatola.
Formate uno strato di crema al formaggio sopra alla base di biscotti secchi. Decorate la superficie con il cocco rapè e fate riposare in frigorifero per 5 ore circa. Tagliate e servite.