Cheesecake al cocomero
Presentazione
Ingredienti
Per la base:
- 150 g di Burro Panetto Santa Lucia Galbani
- 230 g di biscotti frollini
Per la farcitura:
- 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
- 250 g di Yogurt Intero Galbani
- 200 g di panna fresca
- 60 g di zucchero
- 5 fogli di colla di pesce
- 1 bicchiere di latte
Per la guarnizione:
- cocomero q.b.
Preparazione
La cheesecake al cocomero che vi proponiamo è davvero deliziosa, ma soprattutto facile da realizzare, vediamo come!
La base per la cheesecake al cocomero non è diversa dalla normale cheesecake. Sciogliete il Burro Santa Lucia Galbani a bagnomaria. In una ciotola tritate i biscotti di frolla e aggiungeteli al burro e amalgamate il tutto.
Prendete una tortiera con uno stampo a cerniera di 22-24 cm, imburrate il fondo e i lati, versatevi il composto di burro e frollini, compattate e cercate di mantenere la superficie il più piatta possibile con il dorso del cucchiaio.
Trascorso questo tempo, lasciate raffreddare la base in frigorifero per circa 30 minuti.
Nel frattempo preparate la crema. Unite la ricotta, lo yogurt intero e lo zucchero semolato. Fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda, strizzatela bene, mettetela in una casseruola, aggiungete una tazza di latte e fatela scaldare a fuoco basso.
Mentre la colla si amalgama al latte, montate la panna e aggiungetela alla deliziosa crema al formaggio e yogurt. Una volta amalgamato il tutto, versate il ripieno sulla base dei biscotti di frolla e livellate la superficie con un cucchiaio. Mettere in frigo per almeno 3 ore.
Trascorso questo tempo potete decorare la torta con palline di cocomero. Ancora due ore in frigo e la cheesecake al cocomero è pronta per essere servita!