Calzone di pasta sfoglia con salame e Galbanino
Presentazione
Ingredienti
- Pasta sfoglia già pronta di forma rettangolare
- 100 g Salame Galbanetto Tradizionale
- 100 g Galbanino
- 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
- 8 Olive nere denocciolate
- latte q.b
- spolverizzata di semi di papavero e sesamo
Preparazione
Preparare il calzone di pasta sfoglia con il Salame Galbanetto tradizionale, Galbanino e olive è davvero un gioco da ragazzi, il procedimento è facile e ci metterete davvero poco tempo!
Prima di tutto tagliate il vostro rotolo di pasta sfoglia già pronto in quattro rettangoli. Iniziate a disporre su ogni rettangolo il Salame Galbanetto tradizionale e le olive tagliate a rondelle. Ricordatevi di lasciare sempre il bordo libero, calcolate almeno 1 centimetro, vi servirà per la chiusura!
Al centro del vostro ripieno riponete il formaggio Galbanino a pezzettini e il salame, e date una spolverizzata di formaggio grattugiato. Se gradite aggiungete qualche oliva a pezzettini, per insaporire maggiormente.
A questo punto potete chiudere i vostri calzoni di pasta sfoglia, sigillate bene i bordi e spennellate la superficie dei calzoni con un po’ di uovo o un po’ di latte. Fate due taglietti sulla superficie del calzone e qui inserite qualche seme di sesamo e papavero.
Ora potete infornare tutto in una teglia con un po’ di carta da forno. Ricordatevi di preriscaldare il forno e cuocete tutto ad almeno 200° per circa 10 minuti. Abbassate poi la temperatura del forno a 180° e lasciate cuocere finché i calzoni non saranno dorati.