Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Blondies con gocce di cioccolato

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

State organizzando una festa di compleanno? Volete preparare un dolce monoporzione veloce e pratico? Ecco una ricetta perfetta per voi: i nostri blondies con gocce di cioccolato. Mai sentiti? I blondies sono dei dolcetti americani molto simili ai brownies, ma senza il cacao. La loro forma cubica li rende molto pratici da trasportare e da mangiare e il loro sapore saprà conquistare tutti.

L'impasto è molto semplice ed è essenzialmente composto da farina, zucchero e Burro Santa Lucia. A questi ingredienti andremo ad aggiungere le gocce di cioccolato e renderemo il tutto ancora più goloso e gustoso!

Con i blondies potrete lasciare andare la vostra fantasia, aggiungendo a piacimento noci, mandorle o frutti rossi. Arricchiteli ulteriormente e rendeteli unici! Fate felici i vostri bambini* con i nostri blondies con gocce di cioccolato!

*sopra i 3 anni

Facile
6
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di farina
  2. 100 g di zucchero di canna
  3. 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 1 uovo
  5. 10 g di lievito chimico in polvere
  6. 1 pizzico di sale
  7. 150 g di gocce di cioccolato

Preparazione

Iniziate la preparazione dei vostri blondies con gocce di cioccolato montando in una ciotola capiente l'uovo con lo zucchero.

Separatamente setacciate la farina con il lievito e il sale. Quindi aggiungete questi ingredienti all'uovo montato con lo zucchero.

Versate il Burro Santa Lucia fuso e continuate a mescolare con lo sbattitore fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

In ultimo, versate le gocce di cioccolato leggermente infarinate e incorporatele delicatamente nell'impasto con l'aiuto di una spatola.

Foderate una teglia con carta forno, quindi versateci l'impasto livellandolo con l'aiuto di una spatola. Cuocete in forno statico a 180° per 40 minuti (in forno ventilato a 160° per 30 minuti).

Tirate fuori il vostro dolce, tagliatelo prima a strisce verticali e poi orizzontalmente per ricavarne tanti cubi. Ed ecco pronti da servire i vostri blondies con gocce di cioccolato.

Scopri di più