Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Biscottini di pasta frolla a cuore

Ricetta creata da Galbani
Biscottini di pasta frolla a cuore
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Impariamo assieme come realizzare per i vostri bambini* degli squisiti biscotti di pasta frolla a cuore, personalizzati con il loro nome o con la loro iniziale.

Basta litigi in famiglia e guerre all'ultimo biscotto! Con questa idea, tanto semplice quanto divertente, la giornata prenderà subito un altro sapore!

Provate l'effetto dei biscottini di pasta frolla a cuore personalizzati anche sugli adulti: l'avvolgente profumo del burro Santa Lucia risveglierà il bambino che c'è in loro e non ne rimarrà nemmeno una briciola.

Durante il periodo delle feste, preparateli per gli amichetti dei vostri bambini e per i vostri nipotini. Confezionati in una busta trasparente e con l'aggiunta di un fiocco, saranno un regalo personalizzato e sempre gradito.

* sopra ai 3 anni
 

Facile
4
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di farina
  2. 100 g di Burro Santa Lucia
  3. 1 uovo
  4. 100 ml di latte
  5. 150 g di zucchero
  6. ½ bustina di lievito
  7. 1 confezione di palline argentate edibili (o altre decorazioni per dolci)

Preparazione

Questi biscottini di pasta frolla a cuore sono molto facili da preparare. Per prima cosa versate la farina a fontana su una spianatoia. Aggiungete il burro Santa Lucia leggermente ammorbidito e tagliato a tocchetti.

Impastate con le mani fino ad ottenere un composto bricioloso. Riposizionate la farina a fontana. Aggiungete ora l'uovo, lo zucchero e il lievito. Impastate energicamente fino ad ottenere un composto liscio.

Fatene una palla e lasciatela riposare coperta in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo riprendete la pasta e stendetela con un matterello. Con degli stampini non troppo piccoli formate quanti più cuori potete.

Trasferite i biscottini di pasta frolla a cuore in una placca da forno e, prima di infornarli, procedete con la decorazione. Prendete le palline argentate e premetele leggermente nella pasta per fissarle e comporre il nome o l'iniziale che preferite. Infornate a 180° per 15 minuti circa.

Scopri di più