Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Biscotti in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Se pensate che i biscotti si possano cuocere solamente in forno, vi sbagliate di grosso! Grazie alla nostra ricetta scoprirete come è facile, semplice e veloce preparare dei fragranti biscotti in padella. Questa ricetta è ideale soprattutto in estate quando non si ha voglia di accendere il forno ad alte temperature. Siete curiosi di scoprire la novità?

L’impasto dei biscotti è quello classico con farina, zucchero e Burro Santa Lucia. In questa ricetta abbiamo scelto di usare ingredienti base per dei biscotti aromatizzati con la vanillina e la scorza di limone. Tuttavia, potrete variare la ricetta adattandola ai vostri gusti: potrete aggiungere, ad esempio, cacao e succo di arancia per rendere i biscotti ancora più golosi.

I biscotti in padella sono perfetti per la colazione e la merenda dei vostri bambini*. All'inizio, subito dopo la cottura, potranno sembrarvi morbidi ma, lasciandoli raffreddare, diventeranno belli croccanti. Provateli!

Una volta provata questa ricetta scoprite le altre ricette di biscotti secchi!

*sopra i 3 anni

 

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 150 g di farina
  2. 70 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 50 g di zucchero
  4. 1 albume
  5. 4 g di lievito per dolci
  6. la scorza grattugiata di un limone
  7. una bustina di vanillina
  8. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Preparate i biscotti in padella lavorando in una ciotola la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Aggiungete lo zucchero, il Burro Santa Lucia a pezzetti, l'albume e la scorza di limone. Lavorate il tutto con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo.

Stendete l'impasto con un mattarello fino a renderlo sottile. Con una formina ricavate i biscotti della forma che preferite.

Scaldate sul fuoco una padella e mettetevi i biscotti. Coprite con il coperchio e cuocete 5 minuti per lato. Mettete i biscotti in padella in un piatto e spolverizzateli con lo zucchero a velo prima di servirli.

Scopri di più