Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Biscotti con latte di mandorla

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I biscotti con latte di mandorla sono dei deliziosi biscottini dalla consistenza morbida e leggera e dall'intenso aroma di mandorle.

Golosi e profumati, i biscotti con latte di mandorla sono la scelta ideale se volete concedervi una dolce colazione magari accompagnandoli con una tazza di tè o di caffè.

Per preparare questi biscottini abbiamo utilizzato farina, farina di mandorle, latte di mandorla, zucchero e Burro Santa Lucia, ma voi potete renderli ancora più golosi aggiungendo delle scaglie di cioccolato o della granella di nocciole all'impasto.

La nostra ricetta dei biscotti con latte di mandorla è davvero alla portata di tutti; continuate a leggere qui sotto per scoprire come preparare questi sfiziosissimi biscotti perfetti per colazioni, merende e feste di compleanno.

 

Facile
8
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di farina 00
  2. 250 ml di latte di mandorla
  3. 100 g di zucchero semolato
  4. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 30 g di farina di mandorle
  6. 8 g di lievito per dolci
  7. zucchero di canna q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare i vostri biscotti con latte di mandorla versando in una ciotola capiente lo zucchero semolato e il Burro Santa Lucia a temperatura ambiente e lavorandoli con una forchetta.

Incorporate nella ciotola anche la farina 00, la farina di mandorle e il lievito per dolci.

Aggiungete il latte di mandorla poco per volta lavorando il composto con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e riponete il panetto di pasta a riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorsi 30 minuti, togliete il panetto di impasto dal frigo e, prelevando poco impasto alla volta, modellatelo tra le mani fino a formare delle palline delle dimensioni di una noce.

Ricoprite ogni pallina con lo zucchero di canna quindi sistematele su una teglia coperta con della carta da forno.

Una volta che avrete formato tutte le palline di impasto, infornate la teglia e fate cuocere i vostri biscotti con latte di mandorla per circa 10 minuti in forno ventilato a 200°.

Scopri di più