Biscotti alla vaniglia
Presentazione
Ingredienti
- 400 g di farina 00
- 1 uovo
- 1 tuorlo
- 180 g di zucchero
- 200 g di Burro Santa Lucia Galbani
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
Preparazione
Preparare i biscotti alla vaniglia è davvero semplice: come prima cosa, lavorate per bene il Burro Santa Lucia morbido con la bustina di vanillina, così da aromatizzarlo alla vaniglia. Aggiungete le uova e continuate a mescolare con un frullatore elettrico per un paio di minuti.
Aggiungete gradualmente la farina setacciata assieme al lievito e continuate a mescolare, questa volta a mano, fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. Rivestite quest'ultimo con della pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 1 ora.
Passato questo tempo, riprendete il panetto, dividetelo in piccoli porzioni e, con l'aiuto delle dita, assottigliate ciascuna di essa, fino a dar loro la forma di un disco e a raggiungere uno spessore di circa 3-4 millimetri.
Trasferite i biscotti su una teglia, rivestita con della carta da forno, e infornate il tutto a 180° per circa 10-15 minuti. Una volta cotti, estraete i biscotti alla vaniglia dal forno e poneteli su un piatto da portata, così da essere gustati ancora caldi.