Antipasti con pancarrè al forno

Il pancarré è un pane versatile che potete usare per tante ricette gustose come gli antipasti al forno oppure per dei secondi piatti con contorni sfiziosi. I tramezzini con il pancarré sono una delle ricette più semplici da fare e sono l'ideale per un buffet o da inserire nel menu di una cena. Le tartine al pancarré, invece, possono essere servite come sfiziose portate da aperitivo e trasformarsi in un elegante finger food da condividere.

Le fette di pancarré si tagliano in modo semplice e si prestano a tantissime idee sfiziose, gradite ad adulti e bambini*. Arricchire il pancarré con del Galbanino e del prosciutto cotto per poi passarlo in forno circa dieci minuti vi permetterà in un attimo di ottenere dei tramezzini gustosi da mangiare come merenda o come aperitivo.

I rotolini di pancarré ripieni sono un'altra idea divertente per sfiziose monoporzioni in stile finger food. Dopo aver preparato le fette di pancarré arrotolate, infatti, vi basterà tagliarle per ottenere delle sfiziose rondelle da servire come antipasto. All'interno potete mettere del Galbanino da sciogliere al forno con del prosciutto cotto oppure della Certosa con del salmone.

Con l'uovo potete preparare delle frittatine da arrotolare con le fette di pancarré per una versione di rotolini ancora più ricca di gusto. Aggiungendo del Galbanino e ripassandole in forno per circa dieci minuti otterrete un alimento divertente e potrete servire i rotolini sia come antipasti che come secondi piatti.

I quadrotti con Mozzarella Santa Lucia, salmone ed erba cipollina sono un delicato e simpatico finger food da servire all'interno di un menu a buffet o come sfiziose monoporzioni perfette anche per i bambini*. Si tratta di una ricetta semplice e veloce che richiede una brevissima cottura in forno.

Un altro piatto particolarmente amato dai bambini* sono gli spiedini con Mozzarella Santa Lucia. Potete aggiungere le alici per gli adulti e del prosciutto cotto per i piccini*. I toast con mozzarella e zucchine, invece, sono un'ottima alternativa per far mangiare le verdure ai bambini*, spesso restii al loro consumo.

Con il pancarré è possibile eseguire anche tantissime ricette utilizzando la Ricotta Light Santa Lucia o la Mozzarella Light Santa Lucia e delle verdure. Ecco dei piccoli consigli su come eseguire delle ricette delicate ma piene di gusto: scaldate in forno per dieci minuti delle fette di pancarré, sfornatele e spalmate della Ricotta Light Santa Lucia o della Certosa Light Santa Lucia, quindi aggiungete le vostre verdure preferite. In alternativa, lasciate in forno delle fette di pancarré con della Mozzarella Light Santa Lucia per dieci minuti, sfornatele, aggiungete un pizzico di pepe e gustatele calde.

*sopra i tre anni

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Antipasti con pancarrè al forno