Formaggi e primi piatti: un'accoppiata vincente
Il formaggio è un ingrediente molto gustoso che non dovrebbe mai mancare nel nostro frigorifero. Probabilmente, è uno degli alimenti più antichi: la sua origine si perde, infatti, nella storia dei tempi.
I formaggi possono essere mangiati tagliati a tocchetti durante l'antipasto, o essere utilizzati per la preparazione di gustosi piatti. Senza contare che quando avanza una porzione di un primo piatto dal giorno prima, basta un'aggiunta di formaggio, un po' di forno ed ecco un nuovo e delizioso piatto. I formaggi possono suggerirci delle ricette sempre diverse e sfiziose, dalle più semplici e veloci a quelle più elaborate, che richiedono tempo e un po' di esperienza.
Il loro profumo, o vederli filare all'interno del piatto, mette sempre di buon umore e ricorda le domeniche trascorse in famiglia. Come già detto, utilizzando questi latticini, è possibile preparare e improvvisare dei primi piatti che saranno apprezzati da tutti i nostri commensali. Insomma, prestando attenzione agli accostamenti dei sapori, è un buon modo per vincere facile a tavola!