Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
GalbaninoPresenta

Zucchine saltate in padella

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Le zucchine saltate in padella sono una preparazione veloce e sfiziosa, ottima per accompagnare piatti a base di carne o pesce, ma anche per condire la pasta o farcire torte salate.

Prepararle è davvero molto semplice: vi basterà della cipolla, un po' di dado vegetale e il buon Galbanino Fior di Fette per renderle ancora più cremose e delicate.

Con questo squisito piatto conquisterete al primo assaggio il palato di adulti e bambini*, facendo gustare loro le verdure in maniera insolita e fantasiosa.

Non sapete resistere alle zucchine e vi piace cucinarle in mille modi diversi? Allora aggiungete questa ricetta alla vostra lista: una volta assaggiate le nostre zucchine saltate in padella non potrete più farne a meno. E nella nostra sezione dedicata, potrete scoprire tutto ma proprio tutto su come cucinare le zucchine

*sopra i 3 anni

 

Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 6 zucchine
  2. 100 g di Galbanino Fior di Fette Galbani
  3. 1/2 cipolla
  4. 1/2 dado vegetale
  5. 1/2 bicchiere d'acqua
  6. olio extravergine d'oliva q.b.
  7. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare le zucchine saltate in padella, per prima cosa lavate le zucchine sotto l'acqua corrente e asciugatele con della carta assorbente, quindi spuntatele e tagliatele in due nel senso della lunghezza, per poi affettarle sottilmente ottenendo delle mezze rondelle.

Tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva, dopodiché aggiungete le zucchine e mescolate per insaporire.

Versate in padella il mezzo bicchiere d'acqua e il dado vegetale, chiudete con il coperchio e proseguite la cottura a fiamma media per una decina di minuti.

Trascorso questo tempo, continuate a cuocere a fiamma viva senza il coperchio affinché i liquidi evaporino del tutto e regolate di sale e pepe.

Una volta che le zucchine saranno diventate belle morbide, aggiungete il Galbanino Fior di Fette spezzettato grossolanamente con le mani. Mescolate fino a quando il formaggio non sarà del tutto sciolto e servite le vostre zucchine saltate in padella.

Scopri di più