Torta salata con minestrone
Presentazione
Ingredienti
- 600 g minestrone surgelato
- 80 g Galbanino il Leggero Galbani
- 1 rotolo pasta sfoglia
- 1/2 cipolla
- 2 uova
- 2 cucchiai parmigiano
- 250 ml panna
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione
Per preparare la ricetta della torta salata con minestrone, basta poco. Seguite il procedimento ed il risultato sarà davvero soddisfacente.
Il primo passo consisterà nel preparare un soffritto con mezza cipolla tritata finemente e qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva che andrete a versare in una padella.
Fate scaldare il tutto e quando la cipolla si scurirà leggermente potrete aggiungere il minestrone surgelato.
Lasciate cuocere per circa una decina di minuti con un coperchio sopra la padella. Mescolate e controllate che le verdure si appassiscano e aggiungete un po’ di sale e pepe a fine cottura.
Ora è arrivato il momento di preparare una teglia, dove andrete a stendere la pasta sfoglia sulla carta da forno e a versarvi sopra le verdure cotte e tiepide.
A parte, dovrete sbattere due uova con il parmigiano grattugiato e la panna, che andrete poi a distribuire sulle verdure. Non resta che tagliare afette sottili il Galbanino, per poi posizionarlo sulla superficie del composto.
Fate in modo che ci sia una sorta di bordo laterale che impedisca al ripieno di fuoriuscire e infornate il tutto ad una temperatura di circa 180° per almeno 30 minuti. Una volta pronta, servite pure a tavola la torta salata con verdure.