Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
Santa LuciaPresenta

Torta con latte di soia

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vi parliamo di un goloso dolce perfetto per una colazione o una merendaall'insegna della semplicità: la torta con latte di soia.

Si tratta di una torta per nulla elaborata, realizzata con i classici ingredienti per un delicato Pan di Spagna, più l'aggiunta del corposo Mascarpone Santa Lucia per dare ancora più sapore.

Utilizzare il latte di soia darà un sapore molto particolare all'impasto e il risultato sarà piacevolmente soffice e delizioso: vedrete, non vi deluderà.

Siete pronti per cominciare? Preparate con noi una gustosa torta con latte di soia e regalatevi una coccola pomeridiana all'insegna della dolcezza.


Facile
8
75 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di farina
  2. 150 g di fecola di patate
  3. 200 g di zucchero
  4. 200 ml di latte di soia
  5. 70 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
  7. 3 uova
  8. 1 bustina di lievito per dolci
  9. la scorza grattugiata di 1 limone
  10. zucchero a velo q.b.

Preparazione

Per preparare la torta con latte di soia, rompete le uova a temperatura ambiente in una terrina e montatele insieme allo zucchero con l'aiuto di uno sbattitore elettrico fino a renderle spumose.

Aggiungete prima il Burro Santa Lucia morbido tagliato a tocchetti e poi il latte di soia a filo, il Mascarpone Santa Lucia (anche questo a temperatura ambiente) e la buccia di limone grattugiata.

Mescolate gli ingredienti con cura, dopodiché unite la farina, la fecola di patate e il lievito setacciati e amalgamate il tutto per eliminare eventuali grumi.

Versate l'impasto in una tortiera foderata di carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti e a 150° per un'altra ventina di minuti.

Una volta cotta, fate raffreddare la torta con latte di soia e spolverizzate con dello zucchero a velo in superficie prima di servire.

Scopri di più