Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
certosaPresenta

Torta salata con pasta brisée

Ricetta creata da Galbani
Torta salata con pasta brisée
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

La torta salata con pasta brisée è una preparazione molto golosa che cattura il palato.

Una vera bontà che presenta consistenze diverse dentro la stessa portata. Questa ha come protagonista una crosta friabile, che contrasta con un appetitoso cuore morbido realizzato con la Certosa Classica, il Galbanino in Fette, la panna e le uova. Il tutto viene arricchito dal sapore dei fiocchi di Burro Santa Lucia.

Una ricetta semplice da preparare per un piatto accattivante e di successo, adatto per arricchire buffet, aperitivi sfiziosi o per essere consumato come pasto unico in compagnia di amici e parenti.
 

Facile
6
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 confezione di Certosa Classica
  2. 2 confezioni di Galbanino in Fette Galbani
  3. 400 g di pasta brisée
  4. 1 tazzina di panna
  5. 2 uova
  6. 1 tuorlo
  7. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  8. sale q.b.
  9. pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare la torta salata con pasta brisée dovete prima di tutto spianare la pasta brisée fino ad ottenere uno spessore di 3 millimetri. Una volta spianata, foderate l'interno di una teglia precedentemente imburrata. Tagliate la pasta in eccedenza oltre l'orlo del recipiente; mettetela in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti circa per una prima cottura in bianco.

Nel frattempo, prendete una ciotola e metteteci dentro il Galbanino in Fette tagliato a julienne, il formaggio Certosa Classica e le uova sbattute insieme al tuorlo, alla panna, al sale e al pepe. A questo punto amalgamate per bene gli ingredienti.

Quando questi saranno ben amalgamati, versateli dentro la cavità della crosta. Infine ricoprite la vostra torta salata con pasta brisée con fiocchi di Burro Santa Lucia e ripassate la teglia in forno a 220° ancora per 20 minuti circa, quindi lasciate intiepidire e servite.

Scopri di più