Torta salata con patate, speck e scamorza
Presentazione
Ingredienti
- una confezione di pasta sfoglia già pronta
- 1 cipolla
- 200 g di speck
- 3 uova
- 150 g di scamorza fresca
- 100 g di Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia Galbani
- 4 patate medie
- olio extravergine d'oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Preparazione
Ecco il procedimento per preparare questa gustosa torta salata con patate speck e scamorza, in poco tempo otterrete una ricetta davvero stuzzicante!
Prima di tutto tagliate una cipolla, lavate le patate e preparatele a pezzettini molto piccoli. Fate rosolare le patate insieme alla cipolla in una padella, con un filo d'olio e un pizzico di pepe e di sale.
Lasciate stufare le patate per un po' di tempo e nel frattempo preparate lo speck spezzettandolo. Una volta che le patate saranno cotte aggiungete lo speck in padella e fatelo rosolare per qualche secondo, in modo che possa appassire e diventare croccante.
A questo punto prendete una ciotola e componete il ripieno. Sbattete le uova insieme al Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia e aggiungete il composto di patate e speck. Inserite anche la scamorza fresca tagliata a cubetti e mescolate tutto.
Ora prendete una teglia e disponete la pasta sfoglia, utilizzando della carta da forno. Infornate a 180° e lasciate cuocere per circa 40 minuti, finché la torta non risulterà bella dorata.
Lasciate raffreddare qualche minuto la torta e servitela, buon appetito!