Tiramisù con crema pasticcera
Presentazione
Ingredienti
- 250 g di crema pasticcera
- 250 di Mascarpone Santa Lucia Galbani
- caffè per bagnare i savoiardi q.b.
- 400 g di savoiardi
- cacao in polvere
- 2 cucchiai di zucchero per il caffè
- cioccolato in riccioli q.b.
Preparazione
Una ricetta che oltre ad essere facile vi farà fare una gran bella figura a tavola. Vi state domandando come preparare questa prelibatezza? Seguite passo passo i nostri consigli.
Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.
Per realizzare il tiramisù con crema pasticcera dovete prima di tutto prendere una terrina capiente e metterci dentro la crema pasticcera e il Mascarpone Santa Lucia. Amalgamate il tutto alla perfezione. Una volta che la crema sarà pronta, disponetene un cucchiaio sul fondo di ogni coppetta.
Passate i savoiardi nel caffè zuccherato facendo attenzione a non inzupparli troppo. Sistemateli nella coppetta tagliandoli secondo la forma del contenitore. Disponete un cucchiaio di crema sopra i savoiardi, livellatela bene e ricopritela con un altro strato di savoiardi imbevuti nel caffè. Poi livellate ancora.
Ad operazione conclusa, spolverizzate i vostri tiramisù con crema pasticcera con del cacao amaro in polvere e decoratene la superficie con i riccioli di cioccolato. Prima di servire il dessert riponetelo in frigo a riposare per 2 ore.