Oggi cuciniamo insieme
Oggi cuciniamo insieme
CademartoriPresenta

Risotto spinaci e gorgonzola

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Armonia Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Il risottospinaci e gorgonzola è un primo vellutato e ricco di sapore che necessita di pochi ingredienti tutti buoni e freschi! Con la morbidezza di ArmoniaCademartoriregalerete al piatto una consistenza delicata e cremosa da leccarsi i baffi: servitelo caldo e conquisterete grandi e piccini*.

E proprio per questi ultimi, spesso ospiti molto esigenti, questo piatto è l’ideale. Sappiamo tutti quanto sia difficile, spesso, convincere i bambini* a mangiare verdura, o servirgli dei piatti che contengano ortaggi tra gli ingredienti di preparazione.

Ma in questa ricetta, gli spinaci si sposeranno alla perfezione con la cremosità del formaggio, e sarà molto più semplice per voi far amare ai vostri figli questo speciale risotto. Aggiungendo, durante la cottura, anche un po’ di brodo di carne, il risultato è assicurato. Potete acquistarlo in qualsiasi supermercato o prepararlo voi stessi, lasciando cuocere in una pentola d’acqua 400 g di polpa di manzo e verdure a piacere. Per il vostro risotto spinaci e gorgonzola, poi, non dimenticate l’aggiunta di burro, che lo renderà ancora più saporito e indimenticabile.

Vi abbiamo convinti? Segnate tutti gli ingredienti e seguite i nostri consigli per questa pietanza perfetta per le sere d’inverno, facile e veloce, che conquisterà tutti.

* sopra i 3 anni

 

 

Media
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 300 g di riso
  • 300 g di spinaci freschi
  • 125 g di Armonia Cademartori
  • 1 l di brodo di carne
  • 50 gr di burro
  • Olio extravergine d'oliva q.b.
  • Sale e pepe q.b

Preparazione

01

Innanzitutto, portate a bollore una pentola di acqua leggermente salata e lessatevi le foglie di spinaci per una decina di minuti, dopodiché scolateli, strizzateli e sminuzzateli con un coltello.

02

Fate sciogliere il burro in una casseruola capiente con un cucchiaio d'olio, unitevi il riso e fatelo tostare per 2 minuti, quindi cuocetelo per un quarto d'ora circa, versando di tanto in tanto un mestolo di brodo caldo.

03

A questo punto, aggiungete in pentola gli spinaci e il formaggio Armonia Cademartori tagliato a pezzettini. Spegnete il fuoco e mescolate il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa, poi regolate di sale e pepe e servite.

*sopra i 3 anni

Cademartori

Ti potrebbe interessare anche