Risi e bisi con mozzarella
Prova con
Mozzarella la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è anche leggero.
Presentazione
Ingredienti
- 1 kg di piselli freschi in baccello
- 1 l di brodo
- 240 g di riso carnaroli
- 60 g di Burro Santa Lucia
- 60 g di pancetta
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 porro
- 30 g di parmigiano
- 125 di Mozzarella Light Santa Lucia Galbani
- 1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
Preparazione
Per realizzare risi e bisi, se i vostri pisellini sono ancora nel baccello, dovete prima di tutto sgranarli. Dopodiché, lavateli ed usate i baccelli per insaporire il vostro brodo, facendoli cuocere a fuoco alto per 1 ora. A questo punto, filtrate il brodo e passate i baccelli al setaccio. Dunque, riunite entrambi in un composto liquido che sarà la base della vostra pietanza.A questo punto, dentro una pentola fate sciogliere il Burro Santa Lucia insieme ad un cucchiaio d’olio extravergine d'oliva. Quindi, rosolate il porro finemente tagliato; aggiungete poi la pancetta tagliata a cubetti, il prezzemolo tritato finemente ed in ultimo i pisellini. Ad operazione terminata, fate prendere sapore al tutto. Quindi aggiungete anche un mestolo di brodo. Fate cuocere la preparazione per 5 minuti a fuoco lento.
Trascorso il tempo indicato, unite il riso, abbondante brodo, sale e pepe. Dopodiché, fate cuocere i vostri risi e bisi al dente. Aggiungete ancora del brodo nel caso in cui la vostra minestra risulti troppo asciutta.
Quando la pietanza sarà pronta, a fuoco spento mantecate la portata con una nocciola di Burro Santa Lucia, il parmigiano e la Mozzarella Light Santa Lucia.